Nappytalia

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...

nappytalia

Nappytalia…L’evoluzione di Afro-Italian Nappy Girls

Da Facebook ad un blog e sito e-commerce

Facebook è dispersivo e dopo il cortometraggio “Nappy Girls” realizzato con la La27Ora ed il “Corriere della sera”, la Community  necessitava di più ordine. Da qui la scelta di creare un nuovo contenitore di informazioni per la cura dei capelli afro al naturale.
Nappytalia è nato a settembre del 2014, diventando il primo portale in Italiano dedicato alla cura del capello riccioafro, con consigli, vocaboli, storie e role models. L’hanno definita:

La pioniera del “Natural Hair Movement” in Italia.
Una “wow” community.
Un polo di informazioni afro.
Una nuova espressione di bellezza.
La consapevolezza di un’identità afroitaliana.
La valorizzazione delle radici africane.

Per me rimarrà sempre un luogo di incontro per tutte le ragazze Afro-Italiane, che hanno deciso di accettarsi intraprendendo un percorso di riappropriazione della propria persona ed identità.

Nappytalia

Nappy hour Milano @Gogol Ostello & Caffè Letterario

Agli inizi del 2015, il mio lato “bocconiano” è emerso con la volontà di associare un’idea imprenditoriale etico sociale a Nappytalia. Attualmente ci occupiamo di import e rivendita online di prodotti naturali per la cura del capello afro, oltre a servizi e workshop in tutta Italia.

Nappytalia

Ho incominciato da una pagina Facebook, attraversando la selva oscura del bloggerismo, armata di attivismo per una maggiore diffusione di consapevolezza rivolta agli afroitaliani ed alla bellezza dell’Estetica Afro al naturale, fino a giungere all’imprenditoria, che sta rendendo me ed il mio team, nuove figure professionali uniche in Italia.

Nappytalia

Team Nappytalia, Shiloh, Evelyne e Cristina (provvederemo a fare foto con Sonya)

Una start up giovane che in poco tempo ha raggiunto tappe importanti con determinazione e tenacia. Coscienti della nostra crescita personale e professionale che ci sta portando a forgiare una nuova sfera afroitaliana identitaria.
Un in bocca al lupo al Team Nappytalia e che lo spirito di sorellanza, intraprendenza ed onestà che ci unisce continui a cresce, rendendoci sempre più forti. Che Dio ci assista dando lunga vita a Nappytalia e tutti i progetti in seno ad esso che vogliamo realizzare.

CEO & Founder Nappytalia

Evelyne Sarah Afaawua.

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia. E’ vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro al naturale, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.
Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...
Shares