Vecchie Superstizioni sui Capelli Afro

Narriamo spesso degli accadimenti storici Afroamericani perché  a mio parere ci sono molti dejà vu, in questo caso se avete origini Africane, Latino e Sudamericane riconoscerete sicuramente somiglianze con queste superstizioni. Tutt’ora alcune di queste credenze sono radicate nelle menti di oggi:

  1. Dopo aver utilizzato la spazzola, i capelli impigliati vanno tolti e bruciati.
  2. Non pettinare, spazzolare o tagliare mai i propri capelli all’aperto, perché’ se un uccello prende ed utilizza una vostra ciocca di capelli per il suo nido vi verrà il mal di testa, potreste impazzire, vi potrebbe sembrare di sentir picchiettare sulla testa o potreste subire la stessa sorte dei piccoli.
  3. Coprite sempre il capo durante le mestruazioni.
  4. Se permettete a più persone di lavorare contemporaneamente sulla vostra testa vi potrebbero cadere i capelli o la più giovane acconciatrice potrebbe morire.
  5. Non permettete ad una donna incinta di farvi i capelli altrimenti potreste rimanere incinte anche voi.
  6. Dopo che una persona finisce di acconciarvi i capelli, non è di buon auspicio dire “Grazie” ma meglio dire “Più capelli”.
  7. Non tagliare i capelli di un bambino maschio sotto l’anno di età altrimenti non cresceranno o diventeranno kinky e nappy.
  8. Dopo aver tagliato i capelli, mettete una ciocca di capelli nella Bibbia, cresceranno piu’ velocemente.
  9. Porta sfortuna permettere ad una donna tagliare i capelli di un uomo, soprattutto se e’ in fase mestruazioni.
  10. Se volete che i vostri capelli crescano velocemente, tagliateli durante la luna piena.
  11. Se vi dovessero crescere dei capelli grigi da giovane, vuol dire che da piccoli eravate dei bravi bimbi.

Ovviamente sono superstizioni o credenze tramandate, non ci sono prove scientifiche sulle reali conseguenze di queste azioni. 😉

Evelyne Sarah Afaawua

CEO & Founder di Nappytalia. Imprenditrice ed Influencer Afroitaliana. Pazza, sognatrice, visionaria, parliamo di inclusione e rappresentanza, di prodotti eco-bio, di qualità e di successo con valore. Io non Mollo Mai!

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento