Una chioma riccia…mille texture

Una chioma riccia...mille texture
Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Una chioma riccia…mille texture

Siete la regola…non l’eccezione

Buongiorno girls!!!

Dopo l’articolo sulla texture che potrete trovare qui, sono sorte moltissime domande, non pensavo di mandarvi in crisi nuovamente. La convinzione che sia fondamentale sapere la propria texture è ormai una piaga per le nappy.

Una chioma riccia...mille texture

Ecco la regola!

Molte sono rimaste stupite nel sapere che in realtà non serva ad un granchè, stupore ancora più grande, nel venire a conoscenza di essere “normali” se con più texture in testa. Devo ammettere che mi sono fatta delle gran risate, vedendo le facce e risposte di alcune! La community dovrà pur servire a qualcosa no?

Una chioma riccia...mille texture

Se avete più texture in testa, non spaventatevi!

La regola vuole che ogni persona abbia diverse texture in testa, è veramente difficile che vi sia una omogeneità nella struttura del capello su tutta la cute. Quindi una stessa testa potrebbe avere un 3a, 4a e 4c, ed essere nella norma.

State serene! Siete normali!

Avete presente quando ci preoccupiamo di avere un corpo perfetto – kg in più, in meno e ne facciamo un dramma – quando la cosa più importante dovrebbe essere la salute. Ecco avere un riccio 3a o 4a o 4c, non importa un fico secco se i capelli non sono in salute!

Quindi ricordiamoci che la domanda da porsi è: i miei capelli sono sani e forti? I tuoi come sono? 😉

Parola di #Nappygirl

di Evelyne S. Afaawua

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia. E’ vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro al naturale, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.
Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Comments

comments

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Leave a comment

Shares