Una chioma riccia…mille texture
Siete la regola…non l’eccezione
Buongiorno girls!!!
Dopo l’articolo sulla texture che potrete trovare qui, sono sorte moltissime domande, non pensavo di mandarvi in crisi nuovamente. La convinzione che sia fondamentale sapere la propria texture è ormai una piaga per le nappy.

Ecco la regola!
Molte sono rimaste stupite nel sapere che in realtà non serva ad un granchè, stupore ancora più grande, nel venire a conoscenza di essere “normali” se con più texture in testa. Devo ammettere che mi sono fatta delle gran risate, vedendo le facce e risposte di alcune! La community dovrà pur servire a qualcosa no?

Se avete più texture in testa, non spaventatevi!
La regola vuole che ogni persona abbia diverse texture in testa, è veramente difficile che vi sia una omogeneità nella struttura del capello su tutta la cute. Quindi una stessa testa potrebbe avere un 3a, 4a e 4c, ed essere nella norma.
State serene! Siete normali!
Avete presente quando ci preoccupiamo di avere un corpo perfetto – kg in più, in meno e ne facciamo un dramma – quando la cosa più importante dovrebbe essere la salute. Ecco avere un riccio 3a o 4a o 4c, non importa un fico secco se i capelli non sono in salute!
Quindi ricordiamoci che la domanda da porsi è: i miei capelli sono sani e forti? I tuoi come sono? 😉
Parola di #Nappygirl
di Evelyne S. Afaawua
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.