Shrinkage

Ogni mese la sfida più grande di una nappy girl è il cosidetto SHRINKAGE?!

Ma cos’è sto Shrinkage? Una bestemmia del capello in inglese la definirei ahahahaah Scherzo!!!

Vi dò un piccolo suggerimento, ha a che fare con la crescita e lunghezza dei capelli, in italiano può essere tradotto con la parola RESTRINGIMENTO.

Sicuramente vi starete chiedendo, cosa c’entra con i nostri Capelli Afro? Non è scontato per niente, anzi, è un fattore di fondamentale importanza, nel pratico descrive lo stato che i nostri capelli assumono quando sono bagnati che appaiono più voluminosi mentre quando si asciugano si ritirano.
In poche parole è la differenza tra la lunghezza che i vostri capelli assumono quando sono bagnati, quindi più voluminosi e quando invece sono asciutti. Succede tendenzialmente a tutti i Ricci o Afro di tipo 2 fino al 4, ovviamente essendo i ricci di tipo 4 tendezialmente Afro più stretti e folti, questo effetto Shrinkage si nota molto di più, perchè i ricci sono capaci di “arricciarsi” fino al 80 e 90% della loro reale lunghezza, nascondendo quanti realmente sono, ma soprattutto quanto sono lunghi.

10346527_1385926338318615_2942074374286320371_n

Molte Nappy hanno dichiarato apertamente guerra allo Shrinkage quindi cercano in tutti i modi “naturali” possibili di distendere questi ricci ribelli, per esempio con l’african Threading, ovvero l’allungamento con il filo, oppure con dei twist o flat twist, bantu knot, blow out…

Ma quindi alla fine sto Shrinkage vi chiederete…è un bene o un male?!

La risposta vi stupirà, è un bene!!!

Più Shrinkage, più salute ciò vuol dire che sono sintomo di capelli forti ma sopratutto sani

Quindi girls Shrinkage is good, forse non tanto per l’occhio perchè vi sembrerà che non crescono mai, ma abbiate pazienza!!!

di Evelyne Sarah Afaawua

Foto: Afro-Italian Nappy Girls

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento