Prepoo – Olio Oleolito

Palomina ci presta la sua ricetta Prepoo!!! La nostra Nappy sister e’ una salutista e naturalista, percio’ tutte le sue ricette hanno ingredienti solo naturali:

Ingriedienti:

  • 500 ml di Olio Extravergine di Oliva
  • 8/10 spicchi di Aglio
  • 4 rametti di Rosmarino
  • 1 cucchiaio di chiodi di Garofano

Preparazione:
Sbucciare e tagliare gli spicchi d’aglio a pezzettini , metterli in una bottiglia di vetro scura, aggiungere gli aghi di Rosmarino, i chiodi di Garofano e Olio Extravergine di Oliva. Lasciare macerare per una ventina di giorni al riparo della luce, dopo questo periodo l’olio è pronto per essere usato e basta filtrarlo.

Modalità di uso:

  • Spruzzare un poco d’acqua sui capelli che servirà per agevolare l’assorbimento da parte dei capelli.
  •  Applicate l’olio sulla cute e massaggiate bene con le punte delle dita con movimenti circolari e poi sul tutta la lunghezza fino all’assorbimento, insistendo sulle punte.
  • Lasciare agire per almeno 1 ora o meglio ancora se per tutta la notte, dopo di che’ sciacquate e lavate normalmente.

Nota di Palomina:

Questo è il pre-poo che sto facendo in questo periodo. Ottimo per nutrire,combattere la caduta e stimolare la crescita dei capelli oltre a lasciarli morbidi.
Ho aggiunto i chiodi di garofano però si può utilizzare pure lo zenzero per minimizare l’odore dell’aglio. Volendo si puo aggingere maionese oppure yogurt a questo impacco.

No votes yet.
Please wait...

Comments

comments

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Leave a comment

Shares