Perchè i ricciafro non crescono?

Sin da piccola le uniche sensazioni che conoscessi legate ai miei capelli, erano dolore, insoddisfazione e BRUTTA, per non parlare della percezione visiva e tattile, sempre untosa per far luccicare i capelli e questa lunghezza costante che non mi abbandonava mai.

Fortunatamente nel 2012, un uragano interno mi ha portato ad ACCETTARE e valorizzare la mia unicità al naturale. Non sapevo come si facesse in realtà, viste le basi di lasciva, piastre, parrucche e via, ma grazie a questo blog e la Nappyfamily, ho imparato molto, (e sto ancora imparando).

In realtà i miei capelli da lisciati sono sempre arrivati oltre la spalla, una lunghezza da privilegiata, rispetto alla media da caschetto di familiari ed amichette che mi hanno sempre invidiata, ma come vi ho detto, quella era la mia massima crescita. Da capelli afro al naturale, invece posso dirvi che la crescita è notevole e rapida, con capelli più folti e ben idratati.

Purtroppo l’ignoranza, la mancanza di informazioni ma soprattutto la disinformazione e falsi miti legati ai capelli afro, ancora nel 2020, costituiscono il più grande ostacolo che ci porta ad avere ricciafro mal sani. Si cercano di applicare le tecniche legate ai capelli lisci a quelli ricci, grandissimo ORRORE ed ERRORE! Finché le giuste informazioni non verranno diffuse maggiormente, rimarremo in questo limbo.

Io con i capelli lisci con tissage (2009)

Si pensa che i ricciafro siano robusti, quando invece sono i capelli più fragili che ci siano, per non parlare di chi sostiene che l’olio idrati, che GRAN ca**ata! Per questo quasi tutti i prodotti sul mercato dedicati alla black community, sono pieni zeppi di oli che ungono solamente per dare un aspetto luccicante all’occhio, ricordiamoci che “Non è oro tutto ciò che luccica”.

La scelta dei giusti prodotti deve essere (a mio parere) la seconda priorità per ordine di importanza, per cominciare una “Natural Hair Journey” giusta. Poi non dimentichiamo il calore, le punte che vanno tenute sotto controllo ed altre che troverete seguendo il blog di nappytalia.

Linea Nappytalia Eco Bio Cosmetics

Informarsi, imparare da persone competenti, affidarsi a professionisti, investire in prodotti creati appositamente per i nostri ricciafro (e ricci), come la linea di Nappytalia che trovate qui, è fondamentale per permettere una crescita e retention; di questo ed altro vi parlo nell’ultimo video su YouTube, vi consiglio vivamente di iscrivervi al canale (qui) per non perdervi neanche un video.

Al prossimo articolo,

Evelyne ❤️

👩🏿‍💻 Prenota la tua consulenza via Skype per prenderti cura dei tuoi ricciafro/ricci 👉🏿 https://calendly.com/evelyne-afaawua

🍶 I prodotti Nappytalia Ecobio, Made in Italy per la cura dei tuoi ricciafro/ricci li trovi qui 👉🏿 https://tinyurl.com/texpttw 

📺 Iscriviti al mio canale YOUTUBE https://tinyurl.com/y62hzuwv  ed attiva la campanella! 🔔

📸 Seguimi su Instagram (@evelynesafaawua): https://www.instagram.com/evelynesafaawua/ 

🆕 Iscriviti alla newsletter: https://tinyurl.com/y45v76vk

📩 Email: info@nappytalia.it  

Evelyne Sarah Afaawua

CEO & Founder di Nappytalia. Imprenditrice ed Influencer Afroitaliana. Pazza, sognatrice, visionaria, parliamo di inclusione e rappresentanza, di prodotti eco-bio, di qualità e di successo con valore. Io non Mollo Mai!

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento