Perché acquistare cosmetici eco-biologici

Perché acquistare cosmetici eco-biologici?

Una scelta responsabile a lungo termine

Nella vita si fanno molteplici scelte, giuste o sbagliate che siano, possiamo sempre pensare di ritornare sui nostri passi se diventiamo consapevoli che un atteggiamento o prodotto, ci è stato nocivo per tempo, senza saperlo.

La scelta di ritornare e sfoggiare i nostri ricciafro al naturale, può derivare anche da una consapevolezza così fatta che ci spinge oltre l’identità e ci porta a pensare al nostro benessere e dell’ambiente che ci circonda.

Questo ci porta a parlare da oggi in poi su Nappytalia di ciò che da molti, è considerata, una semplice moda del momento: i prodotti eco-bio. Essi sono più di una semplice scelta d’acquisto o stile di vita, focalizzata non solo sull’alimentazione, ma che ormai da diversi anni sta prendendo sempre più piede anche nel mondo della cosmesi, diffondendo maggiore consapevolezza.

Shampoo, creme idratanti, dentifricio, bagnoschiuma e fondotinta sono prodotti necessari nella vita di ogni donna non solo per questioni estetiche, che una persona può prendere in considerazione o meno, ma anche per un fatto di salute, per mantenere e preservare un corpo sano.

La cosmesi, intesa come il prendersi cura del proprio corpo si focalizza su uno degli organi più importanti del nostro organismo: la pelle.

Essa infatti, ricoprendo tutta la superficie del nostro corpo, è costantemente esposta ad agenti esogeni ed ambienti esterni non sempre favorevoli o piacevoli, come l’inquinamento atmosferico, il pungente freddo invernale o l’estrema e soffocante umidità estiva. Non solo: la pelle può essere aggredita da creme e lozioni costituite da ingredienti poco tollerabili e tossiche che ogni giorno ci spalmiamo addosso.

La pubblicità ci spinge a scegliere i prodotti in base al loro profumo, alla confezione più bella e colorata, al prezzo concorrenziale. Ma poco o nulla sappiamo di quello che c’è dentro.

Prestiamo attenzione agli alimenti che compriamo, perché non farlo anche con i cosmetici?

Per ottenere e mantenere una pelle curata e sana è quindi consigliabile e utile prendere conoscenza dell’esistenza dei prodotti eco-biologici, che cosa sono e come possono venirci incontro.

Noi, di Nappytalia siamo qui per rendervi più consapevoli di questo!  Pronte a seguirci step by step, nei meandri della cosmesi eco bio e della nostra nuova linea di prodotti per capelli ricciafro, che vi aspetta su shop.nappytalia.it!

di

Giulia Baldini e Cristina Samuel

Web Editor Nappytalia

Evelyne S. Afaawua

Editor-in-Chief Nappytalia

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright ©Nappytalia. E’ vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, ©Nappytalia si riserva di cestinare commenti offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di informazione sulla cura e gestione del capello Riccio Afro al naturale, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza. E’ di fondamentale importanza per ©Nappytalia mantenere questo spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.

Lascia un commento