Nappy hour Milano #Nappytaliaontour2016

Nappy hour Milano #Nappytaliaontour2016

Nappy hour Milano #Nappytaliaontour2016

L’anno scorso le tappe sono state solo 10 😉 perché sono stata travolta da mille impegni ed il periodo invernale, l’abbiamo dovuto addirittura sospendere, quest’anno invece sono carica e non solo io 😉 , ci siamo organizzate e soprattutto ho deciso di dare priorità a voi, siete in tantissime che ci scrivete e che vorreste incontrarci quindi quest’anno io ed il mio team ci prendiamo l’impegno di venire a casa vostra, ma soprattutto promettiamo di arrivare fino al profondo Sud!

Finalmente siamo ripartite con i nostri Nappy Hour!!! Il nostro bus carico di afro e ricci, prodotti per i nostri capelli, entusiasmo, gioia, nozioni, insegnamenti, condivisioni di storie, traguardi ed euforia pazzesca e’ partito da Milano due sabati fa!!! Non perdeteci assolutamente di vista, restate connesse/i perché a seguire ci saranno altri incontri in diverse città’ italiane a cui dovrete partecipare numerosissime/i ed esserne protagoniste voi Nappy sisters & brothers, nappyni, fans e curiosi che ci seguite da tutto lo stivale.

La prima tappa del nostro #Nappytaliaontour2016  e’ stata a Milano al Gogol Ostello & Caffe’ Letterario, il nostro quinto incontro in questa location, dove ormai siamo di casa, e sempre ben accolte dalla nostra Nappyssima sister Asli, regina della casa, che ci ha permesso di mettere radici qui.

Il Nappy hour e’ iniziato con l’arrivo del team RedPanda composto da Marco e Cristiano, pronto ad immortalare con foto e video gli attimi più salienti e cruciali del nostro seminario sulla cura dei capelli Afro al naturale, le nappy girls hanno tardato ad arrivare ma non ci siamo perse d’animo, ci siamo immerse nell’allestimento della sala per ricreare un ambiente a tema, con il preziosissimo aiuto della nostra Sonya Agbodan, nuova arrivata nel Team di Nappytalia, soprannominata “Bombazza” per i suoi urli incitatori, si occuperà dell’organizzazione dei nostri Nappy Hour ed eventi Nappytalia, a breve vi svelerò una nuova new entry in Nappytalia.

Sonya Agbodan

Sonya Agbodan (Event Manager Nappytalia) Ph. Diana Bagnoli

Ore 16 dopo un rapido ripasso della presentazione io, Cristina e Sonya, accogliamo le nappy girls & boys venute a partecipare al nostro mitico Nappy hour, iniziamo con un introduzione fatta da me su Afro-Italian Nappy Girls, su come e’ nata la pagina, il blog di Nappytalia, i traguardi raggiunti in questi due anni, i nostri obiettivi, dopo di che Cristina e’ entrata nel vivo del Seminario, abbiamo trattato i temi principali legati alla cura e gestione dei capelli Afro, le ragazze sono state tutte molto attente, interessate, interagivano, facevano domande, coinvolgendoci nelle loro scoperte ed errori commessi all’inizio dei loro “Natural Hair Journey“.

Andiamo oltre i capelli e  ci addentriamo nei temi culturali, multietnicità, afroitalianità, avvengono scambi interculturali, si parla di Cuba, Santo Domingo, Ghana, Togo, Cameroun, parliamo di questi paesi lontani, con accenti nostrani, Milanesi, Brianzoli, Padovani, Veneziani…insomma la ricchezza nella sala batte qualsiasi jackpot, gli scambi che avvengono, ci avvicinano, ci rendono forti, ci guardiamo negli occhi ed a volte senza neanche parlare ci capiamo al volo, le sensazioni, le esperienze, le disavventure, insomma nella sala si sente un forte senso di appartenenza, di condivisione, una community, tante ragazze e tanti ragazzi tutti uniti da un unico fattore X: i capelli AFRO.

Stiamo per concludere tre ore che io personalmente non ho neanche sentito trascorrere ma che sono letteralmente volate, giunge la slide – DIMOSTRAZIONI – ed il viso di tutte le ragazze si illumina, compio due acconciature, che ormai sono entrate nella mia routine, che impiego ore a farle a casa perché le braccia mi si stancano subito, mentre invece a replicarli sulle nappy sisters è stato un vero e  proprio spasso.

Terminiamo il seminario con la spiegazione sull’utilizzo di alcuni prodotti e vendita al nostro banchetto; oltre ad annunciare l’arrivo di un ulteriore new entry nel nostro team, lei è Dora Guzu la nostra CFO, elemento molto importante per il futuro di Nappytalia! Benvenuta Dora!!!

Evelyne S. Afaawua(fondatrice Nappytalia) e Dora Guzu (CFO Nappytalia)

Evelyne S. Afaawua(Fondatrice & CEO Nappytalia) e Dora Guzu (CFO Nappytalia) Ph. RedPanda Italia

Giunge il momento più atteso da tutte le Nappy sisters, lo shooooooting! Un servizio fotografico interamente dedicato alle nostre chiome Afro e Ricce, svolto in collaborazione con Marco e Cristiano di RedPanda!!! Le nostre nappies si sono  sbizzarrite in pose, acconciature, facce, smorfie su un red carpet marchiato Nappytalia, con cibo italoghanese, e un intera troupe di fotografi professionisti pronti ad immortalarci, ci siamo sentiti dei VIP.

Che dire, questa è stata la prima di tante altre tappe che abbiamo in programma per voi, qui sotto potrete trovare un’anteprima del Nappy hour di Milano! Vorresti trovarci nella vostra città? vi piacerebbe organizzare un evento con noi? Inviateci le vostre domande alla mail eventi@nappytalia.it.

di Evelyne S. Afaawua

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti. 

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento