Nappytalia @ Cosmoprof 2016

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

Nappytalia @ Cosmoprof 2016 – Dopo averne sentito parlare assai, finalmente quest’anno sono approdata anch’io al Cosmoprof!!! Cos’e’? Per chi non lo sapesse il Cosmoprof e’ una piattaforma internazionale dedicata al business della cosmetica e del benessere, insomma una fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale, quindi se siete appassionate di cosmesi, make up, benessere e tutto cio’ che riguarda il beauty, questa fiera e’ da non perdere, avviene in 3 diverse città del mondo: Bologna, Las Vegas e Hong Kong. Quest’anno la fiera era suddivisa in due parti, la prima: Cosmoprof, dedicato alla cosmesi per capelli, make up, beauty Spa ed unghie, mentre la seconda Cosmopack; dedicato al packaging ed il contoterzismo.

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

Ingresso gate COSMOPROF 2016

Siamo partiti di prima mattina per non perderci nulla, ma già alle 9 la coda per l’uscita del casello “Fiera” era infinita, arrivare e trovare parcheggio, un’altra impresa da Dio, l’unico fattore favorevole il fatto che il parcheggio fosse gratuito perché era domenica.

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

amika

 

Una marea di gente già all’ingresso dei tornelli, ragazzi, ragazze, donne, uomini, curiosi, amanti, fidanzati e mariti trascinati nella bolgia, e persino bambini (poveri!!!). Muniti di mappa cominciamo l’esplorazione della fiera solo a guardarla immensa: un enorme infarto! Le attrazioni molteplici e vi assicuro che scrutarle tutte ad uno ad uno e’ quasi impossibile, il tempo é limitato e lo spazio immenso per riuscire a vedere tutto. Siamo partiti dal padiglione dedicato ai capelli ed il primo stand a colpirmi è stato quello di Amika, sicuramente per le colorazioni del suo packaging che non passano di certo inosservate, troppo belle! Emanavano positività ovunque 😉

 

Lo stand successivo è stato quello della Macadamia nota marca statunitense che usa questa olio extranutriente come ingrediente di base in ogni sua linea, eccomi qui dove ho conosciuto la loro EMEA manager che si è detta sorpresa di vedermi  con questa chioma riccissima, a breve una recensione sui prodotti della loro linea dedicata ai capelli ricci, quindi non perdetevi i prossimi articoli.

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

Nappytalia founder & Macadamia EMEA Manager

Inutile dirvi il numero di parrucchieri, hairstylist, hair coach e consulenti presenti alla fiera, anche se devo ammettere che tutti prettamente specializzati solo su capelli lisci caucasici, sui ricci ed afro ancora molta strada da fare.

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

Modella Afro

Ormai sapete come sono…una ragazza determinata e con una visione. La speranza è l’ultima a morire ma soprattutto in questi due anni di viaggio con Nappytalia, penso che siamo riusciti a diffondere molta consapevolezza sulla presenza di altri standard di bellezza e di esigenze commerciali che riguardano noi cappellone.

Nasceranno nuove figure che contempleranno tutte noi ne sono sicura di questo, o forse tra di noi già ci sono delle figure che si stanno tracciando i loro sogni ed il futuro di noi Nappies 😉

Direi che questa modella Afro nella foto qui a fianco n’è la prova!

The change is now!

Inutile menzionare la quantità di brand presenti come Davines, UKI & Nacomi dove ho incontrato la Natural Hair guru italiana @Naturangi che vede nella foto di copertina di questo articolo con me e che potete trovare sul suo blog www.naturangi.it .

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

davines

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

UKI

 

 

 

 

 

 

 

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

Accessori per la barba

Senza dimenticare i due settori di maggiore attrazione che a mio parere in questa edizione della fiera avranno attirato più maschietti che femminucce; è il settore dedicato ad uno dei mestieri più antichi del mondo che ormai è stato rivisitato, modernizzato e rilanciato in Italia e sta spopolando come non mai. Basta vedere quanti uomini portano la barba oggi per capire che il mestiere di cui sto parlando è il barbiere che ha portato ad una presenza di barbershop 2.0 ognuno con una propria filosofia, prodotti, accessori ed attrezzature fedeli ai canoni retro trasportati nel nostro presente ma con una proiezione verso il futuro. Se volete avere un assaggio di ciò che è stato, ammirate il video qui sotto.

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

Make up “Halal”

L’altro settore che ha attirato molta attenzione è quello dedicato al Halal Beauty & Care Spa. Per la prima volta in Italia un intero padigliole dedicato alle aziende produttrici certificate HALAL secondo le norme di fabbricazione volute dalla religione musulmana. I cosmetici halal ( il significato di ‘leciti’ in arabo) devono essere naturali, non contenere derivati animali e alcol, fabbricati in modo etico e rispettoso dell’ambiente per sostenere L’ECOSTOSTENIBILITA’. Ad oggi questi prodotti vista la grande attenzione e purezza certificata che gli vengono attribuiti sono sempre più utilizzati anche da chi non e’ mussulmano.

Che dirvi ragazze! Una giornata unica ed intensa che riassunta in poche righe non riuscirà mai ad esprimere appieno tutto, ovviamente il lato positivo di tutto questo è stato il bottino che mi sono portata a casa 😉

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

ACTIVILONG leave in a base di hibiscus & aloe vera, Curl activator a base di Aloe vera, DAVINES shampoo e maschera/balsamo per capelli secchi e sfibrati.

Gli stand visitate inutile ribadirlo tantissimi ed ognuno mi ha lasciato un piccolo pensierino o pensierone, da shampoo, a maschere, a leave in, gel, kit fai da te prova, crema per la pelle, olio di cocco, burro a base di karite’ ed olio di argan, insomma un bel bottino.

Nappytalia @ Cosmoprof 2016

NASHI oli, maschere e tester di shamppo per tutti i tipi di capelli, MACADAMIA kit starter shampoo, mashera/balsamo, curl activator,NACOMI crema per il corpo a base di burro di karite’ & olio di Argan, olio di cocco puro e burro al cocco.

di Evelyne S. Afaawua.

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento