La Rivincita delle Nappy Girls

La Rivincita delle Nappy Girls
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

La Rivincita delle Nappy Girls

Perché esistiamo anche noi…

Buongiorno Girls!

Questa settimana un grandissimo e bellissimo regalo, che mi ha sorpresa proprio per il mio compleanno (+29 quest’anno!) 😉

Sfogliare un quotidiano nazionale e trovare un articolo intitolato la Rivincita delle “Nappy Girls”, non è da tutti i giorni. Sapere di essere nella giusta direzione, è molto gratificante!

La Rivincita delle Nappy Girls

Giovedì 16 marzo 2017
Anno 162 N. 63

Siamo già apparse su altri Magazine e giornali come Donna Moderna, Gioia e L’Espresso, ma rimane pur sempre un emozione grandissima, la consapevolezza di contribuire attivamente al cambiamento in Italia.

La Rivincita delle Nappy Girls

Articolo Corriere della Sera dedicato alla Diversità espresso al Cosmoprof 2017, dando uno speciale merito al grosso lavoro svolto in sordina da Nappytalia!

Penso che la parte meravigliosa di tutto questo sia quella di dare una rappresentazione positiva in Italia, di afroitaliani che vogliono contribuire alla società, facendosi notare per ciò che sono realmente.

Siamo giovani con la voglia di arrivare concretamente a questa rivincita soddisfando non solo un bisogno materiale ma anche culturale e sociale. Siamo donne, madri,  imprenditrici, manager, nere, afroitaliane volenterose di raggiungere la meta.

In questa occasione siamo state accostate al Cosmoprof 2017 che quest’anno ha dedicato un padiglione intero alla cosmesi “multietnica”, non siamo più così invisibili.

La Rivincita delle Nappy Girls

Chiome Afro al Naturale sul Corriere della Sera

L’anno prossimo chissà, potremmo esserci anche noi con un bello stand ed usare il giusto termine, Natural Black Cosmetics.

Se non siete riuscite ad acquistare la vostra copia ecco a voi l’articolo qui trovate la versione online.

di Evelyne Sarah Afaawua

VOCABOLARIO:

AFROITALIANI: Italiani con origine straniera prevalentemente dal continente Africa

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Comments

comments

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Leave a comment

Shares