Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!!

Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!!

Ultimo aggiornamento 18 maggio 2015.

Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!!

Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!! – La vita da nappy ormai lo sappiamo tutte non é facile,  almeno all’inizio ci sentiamo spaesate e quasi sempre perse, un senso di smarrimento che quasi ti fa venire la labirintite acuta, questo perché dobbiamo imparare da  zero la gestione dei nostri capelli afro al naturale. Questo è dovuto al fatto che la maggior parte di noi, non è cresciuta con tale abitudine, quindi risulta tutto nuovo.

La #naturalhairjourney di ognuna di noi é come un lungo viaggio, sappiamo cosa stiamo lasciando ma non sappiamo cosa troveremo; e potrete immaginare che come ogni viaggio che si rispetti anche questo necessita del suo bagaglio, della sua attrezzatura, dei suoi preparativi affinché la partenza, il percorso e la destinazione siano di nostro gradimento quindi anche in questo caso c’è bisogno di attrezzarsi per bene!

Quindi ecco qua un elenco ben fornito di cosa mettere in valigia per questo lungo viaggio alla riscoperta dei nostri capelli al naturale e di noi stesse 😉

  • una CREMA IDRATANTE
Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!!

Da sinistra in alto: Elasta QP burro di mango ed EVO, Curl La La crema indratante, Olio di Cocco, Olio di Argan, Olio di Avocado, Jamaican Black Casto Oil, Taliah Waajid Leave in Shea Moisture Yucca & Baobab leave in.

Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!!

Da sinistra: Auntie Jackie’s Shampoo & Conditioner, Creme of Nature Shampoo & Balsamo, Shea Moisture Shampoo & Restorative Conditioner, Nunaat Real Me Shampoo & Conditioner.

  • MASCHERA IDRATANTE
  • MASCHERA PROTEICA
Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!!

Da sinistra: Aphogee Balancing Moisturizer & Two Step Protein Treatment (maschera proteica) Shea Moisture Purification masque (alto) Deep Treatment Masque(basso), Cantu shea butter deep treatment masque (alto), Creme of nature Moisturizing Milk Masque, nuNAAT Hair mask, Aunt Jackie’s in Control

  • una CUFFIA PER LA NOTTE
  • una SPAZZOLA DISTRICANTE
  • un PETTINE A DENTI LARGHI
  • un AFROCOMB
Il KIT di sopravvivenza per una nappy girl!!!

Da sinistra: cuffia in satin, Pettine a denti larghi, Denman brush – spazzola districante & afrocomb.

Sembrano tante cose, ma in realtà sono poche in confronto a ciò che durante il viaggio comprerete fino ad avere l’armadietto del bagno o la dispensa che non si chiuderà più. Non vi faccio vedere il mio armadietto altrimenti scappate!!!

Ricordatevi che alcuni prodotti li potete trovare nel nostro shop online, quindi dateci un occhio 😉 Aspettiamo tanti commenti sotto questo articolo! Ora potete commentare direttamente con il vostro profilo facebook senza necessariamente registrarvi 😉

di Evelyne S. Afaawua.

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti. 

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento