Ecobio una scelta etica consapevole

Ecobio una scelta etica consapevole

L’ambiente e gli animali

L’eco-bio è una filosofia che si estende su diversi campi e può essere applicata per tanti scopi, a partire dalla protezione dei più piccoli come suggerisce Maura Gancitano nel suo libro “Igiene e cosmesi naturali”

I cosmetici hanno un grande impatto sull’ambiente. Si calcola che solo in Europa vengano gettate in mare ogni giorno 5.100 tonnellate di cosmetici (da “Igiene e cosmesi naturali” di Maura Gancitano). Vi sono ingredienti tossici che si accumulano nei tessuti dei pesci o che danneggiano la salute della flora marina. Pesci inquinati e poco salutari che poi magari ci ritroviamo a tavola.  

Utilizzare prodotti eco-biologici porta a un duplice vantaggio: il rispetto verso se stessi e l’ambiente. La cura del proprio corpo è un’attività che richiede tempo e conoscenza, ma una volta adottato questo tipo di comportamento con i giusti prodotti e procedimenti, si hanno grandi soddisfazioni personali. Inoltre, l’uso limitato di certe sostanze nocive non solo fa male alla nostra pelle, capelli o viso, ma anche all’ambiente. 

Una volta compresa la natura dei prodotti eco-bio, ci si trova davanti a fare una scelta ogni volta che ci troviamo di fronte a un prodotto di bellezza: compro il prodotto più facile ed economico da trovare o quello magari un poco più costoso, ma che mette al primo posto la mia salute e quella del grande ecosistema in cui viviamo ?  

La scelta sta ad ognuno di noi, ma c’è da ricordare che di salute e bellezza ce n’è sola una: quella buona e a lungo termine!

E voi care nappy, avete mai provato qualche prodotto eco-bio? Siete curiosi di fare un tentativo con i nostri prodotti? Vi aspettiamo sul nostro shop online.

di

Giulia Baldini e Cristina Samuel

Web Editor Nappytalia

Evelyne S. Afaawua

Editor-in-Chief Nappytalia

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright ©Nappytalia. E’ vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, ©Nappytalia si riserva di cestinare commenti offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di informazione sulla cura e gestione del capello Riccio Afro al naturale, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza. E’ di fondamentale importanza per ©Nappytalia mantenere questo spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.

Evelyne Sarah Afaawua

CEO & Founder di Nappytalia. Imprenditrice ed Influencer Afroitaliana. Pazza, sognatrice, visionaria, parliamo di inclusione e rappresentanza, di prodotti eco-bio, di qualità e di successo con valore. Io non Mollo Mai!

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento