Deep conditioning – maschera idratante intensiva

Deep conditioning – maschera idratante intensiva

Deep conditioning - maschera idratante intensiva

Deep conditioning FAI-DA-TE

Introduco questo argomento giusto con un accenno perchè abbiamo nominato questo termine nel post Consigli big chop/transitioning precedente, ma dedicheremo un ampio e larghissimo spazio in seguito, forse uno dei più importanti per le Nappy girls.

Il DEEP CONDITIONING può essere tradotto come “MASCHERA RISTRUTTURANTE INTENSIVA” (traduzione della nostra nappy sister Maria). Sono delle maschere che andrebbero fatte 2/3 volte al mese se si ha una routine idratante regolare. Ci sono diversi tipi di deep conditioning: pre-shampoo (prima dello shampoo), idratante, proteico, già preconfezionati oppure il FAI-DAI-TE.

Sul mercato esistono delle maschere già preconfezionate pronte per essere applicate, sono efficaci ma vi consiglio sempre di LEGGERE ATTENTAMENTE l’etichetta per capire che componenti chimici abbiano al loro interno, dal altro canto abbiamo la possibilità di fare delle maschere FAI-DA-TE in casa con prodotti naturali scelti da noi in base alle nostre esigenze e le loro proprietà naturali, come yogurt, mayonese, uovo, oli naturali, olio di oliva, latte di cocco, burro di karité, rosmarino, semi di lino, lievito e tanti altri. Questi prodotti presenti nelle notre cucine hanno proprietà ben precise mirate alla nutrizione, idratazione, ristrutturazione e protezione della cute e dei nostri capelli in particolare.

La seconda possibilità è forse quella più seguita e praticata dalle Nappy girls, perché cresce proprio quella sorta di voglia di allontanarsi dal chimico ed abbracciare il naturale, la voglia di sapere ciò che viene a contatto con i nostri capelli per avere piena consapevolezza che stiamo facendo loro del bene e non del male.

Apriremo un discorso molto molto più ampio con guida e spiegazione dei singoli prodotti che possiamo mettere nelle maschere, condivideremo diverse ricette e video.

di Evelyne S. Afaawua

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti. 

Fonte: Afro-Italian Nappy Girls

Foto: Google

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

3 Commenti

  1. Najat
    19 settembre 2014

    Ora ho capito meglio cosa sono i deep conditioning grazie =)

    • admin
      19 settembre 2014

      Figurati! Se hai qualche domanda o argomento iniziale che magari salto a priori dimmi 😉

Lascia un commento