Da dove si comincia con i Capelli Afro al Naturale?

Da dove si comincia con i Capelli Afro al Naturale?

Da dove si comincia con i Capelli Afro al Naturale?

Le Premesse per cominciare una “Natural Hair Journey”

Cara Nappy sister o brother 😉 prima di cominciare…devi sapere a cosa vai incontro!

Sei pronta a vedere la vera te stessa allo specchio? Pronta a salire sul ring con i tuoi ricci-Afro?

Dovrai imparare a capire di cosa hanno bisogno, di quali prodotti, con quale frequenza, cosa puoi fare in casa e cosa devi necessariamente reperire.

Come in ogni cosa all’inizio sarà dura! Ma non devi mollare! La tua Natural Hair Journey ti darà risultati mozzafiato se avrai pazienza!

E’ importante la dedizione, amor proprio ma soprattutto la pazienza! Vedrai la crescita ma non ti abbattere se sarà a rilento, il riccio-Afro ha bisogno dei suoi tempi. Ogni riccio un capriccio dicono!

Per cominciare puoi decidere di intraprendere due strade, la più facile a mio parere quella del big chop e la più impegnativa il transitioning, che approfondiremo nel prossimo articolo.

Da dove si comincia con i Capelli Afro al Naturale?

Ecco alcuni dei miei attrezzi in pole position per la cura dei miei ricci-Afro Ph. Dawit Borio

Ti devi munire dei giusti attrezzi da lavoro: shampoo, maschere, balsami, leave in, oli, erbe, spezie, spazzole, pettini, cuffie…e l’attrezzo essenziale: la buona volontà!

Dovrai scegliere una routine, ovvero un planner giornaliero o mensile per i tuoi capelli, per capire se stai ottenendo risultati concreti o se forse devi cambiare qualcosa, l’importante è non fermarsi alle prime difficoltà.

Benvenuta/o nel mondo Nappy, ricordati che per qualsiasi cosa NON SEI SOLA!

Pronta ad entrare nel Natural Hair Movement italiano? Se questo articolo ti è piaciuto votalo con le stelline che trovi qui sotto per qualsiasi info puoi contattarci qui.

di Evelyne Sarah Afaawua

VOCABOLARIO:
BIG CHOP – taglio netto
TRANSITIONING – passaggio da capelli stirati a capelli naturali
NATURAL HAIR JOURNEY – il viaggio per ritornare ad avere i propri capelli naturali
NATURAL HAIR MOVEMENT – movimento nato in America per promuovere la bellezza dei capelli afro

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento