Consigli sul balsamo per capelli Afro

Consigli sul balsamo per capelli Afro

Ecco alcuni consigli sul balsamo per sfruttare al meglio, i nostri alleati numero uno:

  1. Se sull’ etichetta c’e’ scritto balsamo da risciacquare, per esperienza personale, vi consiglio di risciacquarlo per bene, onde evitare prurito o forfora inaspettata.
  2. Potete utilizzare un po’ di balsamo idratante/proteico come leave-in, io vi scoraggio, ma c’e’ chi lo fa.
  3. Se volete utilizzare il vostro balsamo come COWASH, deve ASSOLUTAMENTE ESSERE PRIVO DI SILICONI, altrimenti non vi sara’ per niente di aiuto.
  4. Utilizzate il balsamo maggiormente sulle lunghezze dei capelli, meno sulla cute.
  5. Una volta applicato il balsamo massaggiare contro squama: dalla punta verso la radice per agevolare la penetrazione del prodotto.
  6. Il tempo di posa del balsamo é  piuttosto breve, 10 minuti saranno piú che sufficienti affinché le sostanze condizionanti contenute nel prodotto si fissino sul capello.
  7. Il balsamo va utilizzato a meno che non stiate facendo un Cowash.

di Evelyne S. Afaawua

Come ci approcciamo al giorno del lavaggio

 

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

4 Commenti

  1. unki bahri
    21 ottobre 2015

    Prima di tutto complimenti per il blog, sono molto contenta di aver trovato un blog dedicato ai capelli delle afro italiane :D. Ho dei capelli molto voluminosi, ricci e lunghi e il crespo è il mio peggior nemico. Da ormai 1 anno , quando lavo i capelli, uso sempre il balsamo per districare e in seguito uso lo shampo. Lo faccio per facilitarmi la vita poichè pettinare dopo aver usato lo shampo è piú difficile per me. Questo metodo è sbagliato? Inoltre nei blog americani ho spesso letto che molte ragazze lavano I capelli con lo shampoo raramente (1volta al mese) , mentre io lo uso ogni settimana. È possible che mi si increspano I capelli per questo motivo ?

    • Evelyne Sarah Afaawua
      28 ottobre 2015

      Ciaooo @unki bahri!!!
      Grazie mille per averci scritto! Mi fa veramente molto piacere che reputi Nappytalia utile.
      Ti rispondo un po’ alle domande, anche se dovresti trovare sul blog degli articoli che dovrebbero soddisfare gli argomenti – shampoo e – balsamo in maniera piu’ esaustiva, io personalmente uso l’ordine shampoo e poi balsamo se faccio un wash and go, se proprio voglio fare un cowash magari faccio un prepoo che mi aiuta ad idratare e districare meglio…usando lo shampoo per ultimi togli tutto gli oli naturali del capello, poi magari mi sbaglio, pero’ per logica mi viene da pensarlo…

      • unki bahri
        29 ottobre 2015

        Ciao @Evelyne! Grazie mille per la risposta. Hai proprio ragione, dopo aver esplorato un po’ di più il blog, ho capito che i miei capelli non ricevono abbastanza idratazione. Sicuramente includerò i prepoo nel mio washday. Grazie ancora, buon lavoro!

        • Evelyne Sarah Afaawua
          4 novembre 2015

          @unki bahri Grazie mille a te! e non esitare a commentare e porci domande sotto gli articoli 😉

Lascia un commento