Consigli Shampoo

Nel precedente articolo abbiamo quasi scritto tutto sullo shampoo, pero’ ci sono ancora alcune dritte e consigli personali che mi piacerebbe condividere con voi.

1. Non fatevi abbindolare da prodotti che ritraggono prodotti esotici come il cocco, spendete 10 minuti in più e leggete l’etichetta!

2.Prediligete uno shampoo per capelli delicati e per lavaggi frequenti in quanto solitamente contengono tensioattivi delicati come:

-S odium Lauroyl Sarcosinate

– Sodium Lauroyl Glutamate

– Lauryl betaine

– Lauroyl arginine

– Lauryl glucoside

– Cocoglucoside

3. Lavare i capelli deve essere fatto con  cura, calma, amore e delicatezza, se avete fretta, rimandate il lavaggio!

4. Per limitare l’aggressività dello shampoo è opportuno diluirlo con acqua in quanto il prodotto finito risulta troppo concentrato sulla cute.

5. In generale lo shampoo non va mai utilizzato puro e mai sui capelli ma solo sulla cute:è infatti il cuoio capelluto che va deterso dalle impurità. Quindi concentratevi delicatamente sul cuoio capelluto massaggiandolo.

I capelli invece si lavano con il semplice risciacquo.

6. Al vostro shampoo diluito con acqua aggiungete un cucchiaio raso di miele che servirà a evitare l’eccessivo sgrassaggio dello shampoo oltre che a idratare i capelli lasciandoli più morbidi e meno secchi dopo il lavaggio.

7. Lo shampoo va rimosso con abbondante acqua corrente in modo da non lasciare residui che potrebbero,in alcuni casi, portare a forfora, prurito e irritazioni di vario genere.

Quindi! Allerembalavaggio!!!

di Evelyne S. Afaawua & Cristina Samuel

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

2 Commenti

  1. Hawa
    22 giugno 2015

    Grazie per questi ulteriori chiarimenti, più questo natural journey va avanti, più mi piace e meno fatica mi costa occuparmi dei miei capelli kinky curly anzi sta diventando un’esperienza sempre più serena e divertente.
    Complimenti ragazze

    • Evelyne Sarah Afaawua
      22 giugno 2015

      @hawa Grazie a te che segui il blog e ci dai dei feedback positivi…riuscire a dare dei consigli non e’ per nulla facile ma noi ce la mettiamo tutta 🙂 #nappygirls

Lascia un commento