Consigli Capelli Afro in Inverno

Consigli Capelli Afro in Inverno

Come vi ho appena spiegato nel precedente articolo, i capelli Afro in Inverno soffrono le temperature basse, per questo motivo dobbiamo prendercene cura più’ attentamente per evitare che si spezzino, si formino le doppie punte, risultino rovinati e sciupati.

Ecco a voi dei consigli utili per fronteggiare questo inverno:

  1. Idratate regolarmente con il metodo L.O.C. i vostri capelli, l’idratazione sarà la prima arma per contrastare la secchezza e quindi non incappare in capelli spezzati e poco sani.
  2. Effettuate deep conditioning (maschere idratanti) per 20/30 minuti: non potete essere sempre impegnate, mi raccomando ritagliatevi del tempo e fate delle maschere idratanti per idratare maggiormente i vostri capelli Afro/Ricci, non dimenticate le maschere proteiche ogni 6 settimane per ristrutturare il fusto del capello.
  3. Lavate meno frequentemente i capelli, se state utilizzando i giusti prodotti ma percepite ancora troppa secchezza nei capelli, diluite lo shampoo quando lo utilizzate e lavate meno spesso i capelli, una volta a settimana sarebbe l’ideale.
  4. Fate sempre un preshampoo per contrastare l’effetto aggressivo dello shampoo prima del vostro washday.
  5. I vostri alleati durante l’inverno dovranno essere oli, burri ma anche un buon balsamo! Investite in un buon balsamo, vi permetter di districare bene i vostri capelli e liberarli da nodi eventuali.Capelli Afro in Inverno
  6. Vaporizzate i vostri capelli per permettere all’umidità di penetrare nel fusto, potete compiere questo gesto semplicemente non coprendo il capo durante il momento della doccia.
  7. Riparate i vostri capelli utilizzando dei foulard o cappelli, rigorosamente foderati in satin o seta all’interno, in modo da non seccare troppo i vostri capelli.
  8. Proteggete bene le vostre punte che diventano più delicate e vulnerabili d’inverno.
  9. Massaggiate la cute con prodotti adeguati.
  10. Evitate il blow dry d’inverno per non seccare ulteriormente i vostri capelli.

di Evelyne S. Afaawua

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti. 

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento