Consigli Big Chop/Transitioning

Ecco qui alcuni consigli utili da sapere per il vostro BIG CHOP o TRANSITIONING:

  1. Aver sospeso la stiratura chimica almeno da 3 mesi.
  2. Per il big chop bagnate i capelli prima del “taglio netto” questo vi rendera’ piu’ semplice capire dove finiscono i capelli naturali e dove iniziano quelli stiracchiati.
  3. Se optate per transitioning ricordatevi di idratare regolarmente i vostri capelli con acqua ed olio, mattino e sera.
  4. Ricordatevi di pettinare i vostri capelli delicatamente con amore, soprattutto con un pettine a denti larghi.
  5. Utilizzate meno shampoo e piu’ balsamo.
  6. Durante il transitioning utilizzate acconciature che rendano meno visibile la differenza tra i due texture che avete in testa.
  7. Tagliare man mano i capelli stirati se optate per transitioning, non lasciateli cadere da soli, potrebbero rovinare i vostri Afro al Naturale (doppie punti, spezzarsi, ecc.) che stanno crescendo.
  8. Iniziate ad avere una regolare routine (idratazione, spuntare, wash day, deep conditioning ecc.) come se li aveste tutti Naturali, in modo da prendere dimestichezza.
  9. Districate i vostri capelli regolarmente se non volete ritrovarvi dei batuffoli di lana in testa.
  10. INIZIATE AD AMARE VOI STESSE ED I VOSTRI AFRO AL NATURALE 😉

Di: Evelyne Sarah Afaawua.

Fonte: Afro-Italian Nappy Girls

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

12 Commenti

  1. Najat
    18 settembre 2014

    Ottimi consigli…ad ogni post che leggo imparo sempre qualcosa di nuovo… grazie mille =) meno male che ci sei altrimenti molte di noi sarebbero perdute

    • admin
      19 settembre 2014

      Grazie mille @Najat continuo perchè ci sono persone come te che apprezzano 🙂 speriamo di crescere nei vari commenti 🙂

  2. Najat
    19 settembre 2014

    sono certa che i commenti cresceranno e altre persone scopriranno questo bellissimo blog… continua così che sei forte 😀 😀 ;D

  3. Cri
    29 settembre 2014

    Sono consigli davvero utili per chi è nella prima fase della riscoperta dei propri ricci naturali.Il punto 10 secondo me è il più importante di tutti e anche il più difficile da attuare.Iniziare ad amare se se stesse con i propri capelli natural!!Personalmente mi ci è voluto un po’.Mi son sempre vista con capelli lisci per anni e anni.Cambiare di certo non è semplice.Mi vedevo così diversa.Essere consapevoli di quello che si sta facendo aiuta tantissimo…ed oggi dopo mesi e mesi non posso che essere felicissima della mia scelta.Adoro i miei fro!! 🙂

    • admin
      29 settembre 2014

      Finalmente anche te qui con noi Criiiiii!!!! Si diciamo che abbiamo deciso di ricominciare dall’inizio per chi e’ nelle prime fasi, e poi ha piu’ senso logico, dall’inizio approfondendo ogni aspetto…se hai dei suggerimenti non esitare…
      Il punto 10 e’ quello che ho accettato forse a gennaio e mi ha fatto aprire la pagina 😉

  4. Emoglobina-Cri
    29 settembre 2014

    Ahahahh si alla fine son riuscita!!Settembre come penso un po’per tutti gli studenti universitari è un mese un po’ complicato.Certo certo se ho suggerimenti ti dirò…ma tanti complimenti a te,è davvero un bel blog.:)

    • admin
      9 ottobre 2014

      @Emoglobina-Cri ora mi manca veramente un po’ il tempo da dedicargli…ma non mi perdo d’animo…

  5. Ada
    2 giugno 2015

    Consigli davvero utilissimiiiiii!! Mannaggia a me che ho trovato la vostra pagina subito dopo essermeli stirati lo scorso febbraio e dopo il nappy hour a Torino 🙁 per compensare ho optato per un taglio intermedio e ora sono in pieno transitioning. ogni giorno il mio sorriso aumenta sempre più man mano che crescono 😀 uuuhh e forse riesco pure a beccarci a Padova tra un paio di settimane! Insomma, gioia infinita!!

    • Evelyne Sarah Afaawua
      3 giugno 2015

      Ciaooo Adaaaa!!! Veramente!!! Sarebbe una gioia immensa vederci veramente 🙂 Non mollare mi raccomando!!!

      • Ada
        3 giugno 2015

        Non mollo no! Non vedo l’ora di avere una montagna di afro in testa (amo vedere i capelli sparatissimi)

        • Evelyne Sarah Afaawua
          9 giugno 2015

          Dai dai sono fiduciosa che il blog ti servira’ tantissimo! Seguilo, vedrai che riscoprerai tantissime cose, inoltre seguici anche su Facebook, Afro-Italian Nappy Girls, su instagram, twitter 😉

Lascia un commento