Ecco qui alcuni consigli utili da sapere per il vostro BIG CHOP o TRANSITIONING:
- Aver sospeso la stiratura chimica almeno da 3 mesi.
- Per il big chop bagnate i capelli prima del “taglio netto” questo vi rendera’ piu’ semplice capire dove finiscono i capelli naturali e dove iniziano quelli stiracchiati.
- Se optate per transitioning ricordatevi di idratare regolarmente i vostri capelli con acqua ed olio, mattino e sera.
- Ricordatevi di pettinare i vostri capelli delicatamente con amore, soprattutto con un pettine a denti larghi.
- Utilizzate meno shampoo e piu’ balsamo.
- Durante il transitioning utilizzate acconciature che rendano meno visibile la differenza tra i due texture che avete in testa.
- Tagliare man mano i capelli stirati se optate per transitioning, non lasciateli cadere da soli, potrebbero rovinare i vostri Afro al Naturale (doppie punti, spezzarsi, ecc.) che stanno crescendo.
- Iniziate ad avere una regolare routine (idratazione, spuntare, wash day, deep conditioning ecc.) come se li aveste tutti Naturali, in modo da prendere dimestichezza.
- Districate i vostri capelli regolarmente se non volete ritrovarvi dei batuffoli di lana in testa.
- INIZIATE AD AMARE VOI STESSE ED I VOSTRI AFRO AL NATURALE 😉
Di: Evelyne Sarah Afaawua.
Fonte: Afro-Italian Nappy Girls
Ottimi consigli…ad ogni post che leggo imparo sempre qualcosa di nuovo… grazie mille =) meno male che ci sei altrimenti molte di noi sarebbero perdute
Grazie mille @Najat continuo perchè ci sono persone come te che apprezzano 🙂 speriamo di crescere nei vari commenti 🙂
sono certa che i commenti cresceranno e altre persone scopriranno questo bellissimo blog… continua così che sei forte 😀 😀 ;D
😀
Sono consigli davvero utili per chi è nella prima fase della riscoperta dei propri ricci naturali.Il punto 10 secondo me è il più importante di tutti e anche il più difficile da attuare.Iniziare ad amare se se stesse con i propri capelli natural!!Personalmente mi ci è voluto un po’.Mi son sempre vista con capelli lisci per anni e anni.Cambiare di certo non è semplice.Mi vedevo così diversa.Essere consapevoli di quello che si sta facendo aiuta tantissimo…ed oggi dopo mesi e mesi non posso che essere felicissima della mia scelta.Adoro i miei fro!! 🙂
Finalmente anche te qui con noi Criiiiii!!!! Si diciamo che abbiamo deciso di ricominciare dall’inizio per chi e’ nelle prime fasi, e poi ha piu’ senso logico, dall’inizio approfondendo ogni aspetto…se hai dei suggerimenti non esitare…
Il punto 10 e’ quello che ho accettato forse a gennaio e mi ha fatto aprire la pagina 😉
Ahahahh si alla fine son riuscita!!Settembre come penso un po’per tutti gli studenti universitari è un mese un po’ complicato.Certo certo se ho suggerimenti ti dirò…ma tanti complimenti a te,è davvero un bel blog.:)
@Emoglobina-Cri ora mi manca veramente un po’ il tempo da dedicargli…ma non mi perdo d’animo…
Consigli davvero utilissimiiiiii!! Mannaggia a me che ho trovato la vostra pagina subito dopo essermeli stirati lo scorso febbraio e dopo il nappy hour a Torino 🙁 per compensare ho optato per un taglio intermedio e ora sono in pieno transitioning. ogni giorno il mio sorriso aumenta sempre più man mano che crescono 😀 uuuhh e forse riesco pure a beccarci a Padova tra un paio di settimane! Insomma, gioia infinita!!
Ciaooo Adaaaa!!! Veramente!!! Sarebbe una gioia immensa vederci veramente 🙂 Non mollare mi raccomando!!!
Non mollo no! Non vedo l’ora di avere una montagna di afro in testa (amo vedere i capelli sparatissimi)
Dai dai sono fiduciosa che il blog ti servira’ tantissimo! Seguilo, vedrai che riscoprerai tantissime cose, inoltre seguici anche su Facebook, Afro-Italian Nappy Girls, su instagram, twitter 😉