Capelli in allenamento!!!

Nappytalia vuole insegnare alle ragazze Afro in Italia ad apprezzare i propri capelli, ma soprattutto a renderli sani e forti. Il desiderio più ambito tra le Nappy è una lunga chioma sicuramente, ma penso che l’obiettivo principale debba essere interessare principalmente sia quello di volere una chioma sana, che come conseguenza farà crescere i vostri capelli anche in lunghezza.

Tutto questo si ottiene con un buon REGIME!

Cos’e’ un regime per capelli?

Vi faccio un esempio molto pratico per capire in cosa consiste. Quando ci iscriviamo in palestra, lo facciamo per ottenere dei risultati complessivi sul nostro corpo. Bisognerebbe andare in palestra con l’unico scopo di voler vivere una vita sana donando al nostro corpo muscolatura, tonicità, buona resistenza e via andando e NON SOLO PER DIMAGRIRE…

Scheda palestra

Per poter raggiungere ciò l’istruttore all’iscrizione in palestra ci consegna una scheda solitamente settimanale (un esempio lo vedete nella foto qua sopra) con diverse serie di esercizi dedicati giornalmente a diverse zone del corpo, gambe, braccia, dorso, petto…per rafforzare e definire il corpo nel suo completo , questa stessa teoria si può applicare ai nostri capelli.

Per poter avere capelli sani, dobbiamo prendercene cura regolarmente, con una routine che include trattamenti che vanno ripetuti quotidianamente, altri settimanalmente o mensilmente. Insomma dovrete farvi una scheda per l’allenamento dei vostri capelli 😉

Annotatetivi i trattamenti quotidiani, settimanali o mensili, su un calendario, con un apposita griglia, con un file Excel, insomma come più vi viene comodo per tenere traccia di ciò che fate, ma sopratutto per vederne i risultati, la regolarita’ e frequenza che dedicate ad alcuni trattamenti.

Cosa DEVE includere un regime? Le seguenti cose:

  • Preshampoo
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Maschera idratante
  • Trattamento proteico
  • Idratazione/Styling giornaliero
  • Trattamenti speciali mensili (Henne’, Amla, fanghi, polvere indiane…ecc.)

Nei prossimi articoli ci addentreremo in questi singoli step con degli articoli e tutorial, spiegando nel dettaglio come si fa? Quando?

Stay tuned!!! Vi aspetto!!!

Di Evelyne Sarah Afaawua

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento