Buon anno Nappy girls! …che il 2016 abbia inizio…

Buon anno Nappy girls! ...che il 2016 abbia inizio...

Buon anno Nappy Girls!!!

Il 2015 si e’ appena concluso e noi siamo veramente entusiaste per com’è andato e non vediamo l’ora del 2016!!!

Dietro ogni successo c’e’ tanto lavoro che spesso non viene ricordato, per noi e’ stato un anno  molto impegnativo, tanti sacrifici sono stati fatti, tanti sono stati i momenti difficili e di sconforto, tanto tempo dedicato alla buona riuscita di questo progetto, non ci siamo fatte abbattere dalle avversità ma abbiamo sempre cercato di cogliere il lato positivo in ogni situazione ed oggi possiamo dire felicemente che NE E’ VALSA LA PENA!!!

Un enorme GRAZIE và alle nostre famiglie, agli amici, ai followers, fans, seguaci e curiosi che si sono affacciati alla nostra finestra e ci hanno sostenuto in tutto e per tutto, a volte senza neanche conoscerci, con l’ospitalità, accoglienza, sostegno con qualsiasi mezzo come un messaggio, una chiamata, una frase, una critica, ognuno si è fatto sentire a modo suo, è questo ci rende orgogliose perché questo ci fa capire che chi segue Afro-Italian Nappy Girls si sente parte integrante di questa community, esaltando non solo le nostre radici, di ricongiungendo e valorizzazione delle nostre culture, riconoscendo il valore aggiunto che ci danno ogni giorno ma soprattutto tenendo alta la bandiera della NATURALEZZA, della SEMPLICITA’, della NOSTRA BELLEZZA ESTETICA al naturale, come lo dice proprio il termine Nappy – Naturally and Happy – essere fiere di essere diverse ed esaltare questa bellezza che non abbiamo acquisito, ne comprato, ne copiato, ma semplicemente NOSTRA che ci appartiene di diritto, che nessuno potrà mai portarci via, perché in queste vesti siamo noi stesse al 100%.

Un altro tassello importante è la riscoperta di questo blog, molto particolare e diverso (a dire dei “professionisti” del campo) dai soliti blog ultraegocentrici che parlano delle solite cose, ma un semplice luogo di ritrovo, di riferimento, un polo per chi ha la passione per i capelli Afro, rendendolo attrattivo ed inclusivo, questa volontà fondamentale nasce dalla voglia di mostrare le capacita’ che noi Afroitaliani, seconde generazioni possediamo, creandoci delle opportunità che “apparentemente” non ci vengono riconosciute ma a cui possiamo dare vita con le nostre forze ed il nostro credo. Sono molto felice, orgogliosa e soddisfatta che questo sia il messaggio che traspare da questo sito, perché l’intento ed il senso di community che si è creato, non voglio che si perda mai, è importante e fondamentale, perché “la linfa vitale di Nappytalia siete voi che con noi credete in tutto questo“.

Il 2015 è stato un anno vissuto tutto di un fiato, pieno di esperienze, colpi di scena, sorprese, eventi inaspettati che abbiamo gestito nel migliore dei modi a mio parere. Mi sento in dovere di ringraziare le mie Soul Sisters Cristina e Shiloh, due compagne di viaggio veramente eccezionali, due donne forti, grintose, pacate e semplici come me, che preferiscono i fatti ai grandi discorsi, che amano e si dedicano a questo blog, alla pagina Facebook come me, dal primo giorno che hanno preso parte a questo progetto, si sono immerse senza mai lamentarsi e dando il massimo, sostenendo ed incoraggiandomi anche nei momenti in cui avrei voluto fermarmi, spronandomi a dare il massimo perché stando dietro le quinte ti rendi veramente conto della grossa responsabilità che ci portiamo sulle spalle, della quantità di lavoro che viene svolte per raggiungere i tanti “traguardi” visti da fuori, sono felice che le nostre strade si siano incrociate e del forte legame che si è creato! Soul sisters 4ever <3

Always forwards, never backwards” una celebre citazione che incita a guardare sempre avanti, posso dire sia uno dei miei motti preferiti, ma a volte e giusto anche fermarsi per guardare quanta strada si è fatta, per rendersi veramente conto, di quanti passi si siano fatti in avanti…quindi mi sono presa del tempo per ripercorrere questi ultimi 12 mesi…ed è stato “Woooow” ne sono rimasta stupita…a volte siamo talmente sommersi nella corsa ad ostacoli che non vediamo neanche il mondo a noi circostante, ne ci rendiamo conto di quanti ostacoli abbiamo superat e quante linee del traguardo abbiamo…

Ecco a voi il 2015 di Nappytalia in poche foto:

4 febbraio

Il nostro primo compleanno festeggiato al Gogol Ostello uscito su “Il Cittadino” che ci regala un articolo dedicato a Noi. Ph. Josphil @ Gogol Ostello Caffe’ Letterario. Shilo D’Almeida Goveia, Io (Evelyne S. Afaawua) e Cristina Antonio Samuel.

 

19 maggio

Expo 2015 for Africa – Cocktail Night party con Frieda.

 

15 maggio

15 maggio Nappy Hour a Roma @Matemu.

 

25 marzo

Prima tesi in Italia sulla “Nascita del Movimento Nappy in Italia“, della dott. Mezzanzanica Marta, Laurea Specialistica.

 

27 giugno

Serata di Galà MoneyGram Awards 2015 @Villa Miani. Evelyne S. Afaawua & Cristina Antonio Samuel.

 

15 giugno

Premio per l’Imprenditoria Giovanile Moneygram Awards 2015 @Museo Ara Pacis.

14 ottobre

Sfilata Kinabuti a sostegno di Dare2dream un evento in Nigeriani che promuove aspiranti modelle nelle università locali @Expogate Milano.

271 giugno

 

12132492_746853238753298_3129680537731073335_o

Shooting fotografico per African Fashion Wear (#RuthMaccharty), borse di Ecoprice Bruno Design e fotografo Skorpionpress.

 

29 maggio

La “Afro-Italian Nappy Girl” al TedxMilanoWomen @Vodafone Theatre.

 

28 maggio

Articolo su Afro-Italian Nappy Girls di Cristina Antonio Samuel per il magazine “L’associazione Informa”.

 

14 agosto

Miss Cameroun in Italie 2015, Evelyne S. Afaawua unica giudice femmina all’interno della giuria.

 

 

 

20 agosto

Donna Moderna, primo articolo su carta sul tema dei Capelli Afro al naturale.

Buon anno Nappy girls! ...che il 2016 abbia inizio...

Presentazione Nappytalia al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a Roma

 

30 ottobre

Relatrice al MODACULT @Università Cattolica del Sacro Cuore evento sponsorizzato da Ottobre Africano, una tavola rotonda per confrontarsi sull’influenza che la moda Africana sta avendo sulla Moda Occidentale, Estetica Occidentale ed accessori.

 

23 ottobre

Energy, Art & -sustainability for AFRICA @ Expo Milano 2015

 

25 ottobre

Saranno Italiani? al primo sì alla Camera dei deputati per la legge sulla Cittadinanza “Ius Solis”, Gioia intervista 4 Afroitaliani, tra cui Evelyne S. Afaawua.

 

9 nov

Empowerment della Donna Africana @Università Statale di Milano in collaborazione con Balafon Onlus.

 

5 dicembre

Best Blogger 2015 @ Africa Italy Excellence Awards organizzato da Divino Event Organization.

Be che direi, queste sono le tappe più importanti ed immortalate soprattutto e mi sembrano un infinità, i sentimenti che provo nel mio cuore sono indescrivibili.

Abbiamo cominciato sondando inconsapevolmente il terreno nel 2014, nel anno seguente possiamo dire di aver seminato, ora nel 2016 è arrivato il tempo di raccogliere, ci saranno molte notivà, new entries, il team crescerà e tante altre sorprese per voi.

Vi auguriamo che tutti i vostri sogni e desideri vengano realizzati, noi cominciamo a metterci al lavoro per partire in quarta!!!

di Evelyne Sarah Afaawua

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti. 

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento