BIG CHOP (BC)

BIG CHOP (BC)

Il taglio netto

Il Big chop (BC),;, bruciati e stressati e dare spazio ai nostri Curly Natural hair.

Il Big chop è un passo molto azzardato, perchè a secondo della forma della nostra testa, fisionomia o tratti facciali si potrebbe non stare bene, dall’altra parte comporta una gestione molto semplice, quasi inesistente all’inizio, visto che si ricomincia dall’inizio a conoscere i propri capelli dalla cura.

Le creme chimiche cambiano radicalmente la struttura dei nostri capelli per questo ripartire da zero viene maggiormente consigliato. Vi ricordiamo che una volta lisciati i capelli con la crema chimica/lisciante( Lye or No-Lye relaxer ), non possono tornare indietro. Questi prodotti utilizzano un processo IRREVERSIBILE per stirare i nostri capelli, tanto è vero che si parla di “alterare” la reale struttura dei nostri capelli,.

Una volta stirati ciò che cresce di naturale è solamente la ricrescita sotto…alla base dei nostri capelli. I “wash and go” di capelli stirati, danno un effetto gonfio ai capelli, ma questi non sono natural afro hair, in quanto la struttura dei capelli ha comunque subìto un cambiamento radicale.

Per info scrivici qui.

di Evelyne Sarah Afaawua

aggiornato 10/03/2017

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia, è vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di pura informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.

Foto: Marzia

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

Lascia un commento