Benvenuti su Nappytalia!!!

Benvenuti su Nappytalia!!!

Questa avventura nasce il 1 gennaio di questo anno (2014) con una pagina Facebook AFRO-ITALIAN NAPPY GIRLS (AINGs).

Prima di questa data, non vi erano luoghi comuni di discussione e confronto per la cura dei capelli Afro al naturale in ITALIANO, AINGs doveva essere (ed è tutt’oggi) un punto di incontro per le ragazze Afro-Italiane che hanno deciso di RITORNARE ai loro AFRO al NATURALE.

In meno di 3 mesi mi sono resa conto di non essere sola, ma sopratutto di avere una moltitudine di Nappy sisters/brothers sparsi per tutta l’Italia ed oltreoceano, un emozione grandissima! Per fare un esempio solo nel raggio di 100 metri dal mio posto di lavoro ce n’erano 3!

Con il passare del tempo le informazioni, le domande, i confronti, i suggerimenti, tantissimi e dei più svariati! Tantissime new entry giorno dopo giorno, fino ad arrivare ad avere un barattolo pieno di informazioni da non riuscire più a ripescare ciò che poteva servire al momento.

Da qui nasce l’idea di realizzare un sitoblog, una sorta di tempio ITALIANO dei capelli Afro, dove con un click si può trovare subito ciò che può servire, finalmente un contenitore adatto ed idoneo ad assistere ed aiutare le Nappy sisters in difficoltà e non solo. Essendo un blog, le informazioni verranno immesse giorno dopo giorno…da me ed anche voi…

Questo contenitore si chiama NAPPYTALIA.

Logo TRASPSN

Oltre ad essere un luogo di raccolta di informazioni sulla cura e gestione sui capelli Afro, NAPPYTALIA vuole essere un anfiteatro per illustrare la storia dei capelli Afro (anche se da un punto di vista Americano), raccontare le storie delle mie Nappy Sisters, mostrare le Nappy Celebrities che ci hanno messo la faccia per il movimento Natural, ma sopratutto esprimere, condividere e diffondere il reale messaggio celato dietro questa scelta intrapresa da ognuna di noi.

NAPPYTALIA affronterà le tematiche che coinvolgono le Afro-Italian Nappy girls nella vita di tutti i giorni, tra scuola, lavoro, famiglia e amici, perchè la scelta di RITORNARE NATURAL nasce da molto lontano e per farsì che le persone capiscano, dobbiamo essere noi le prime a parlare del nostro viaggio di ritorno.

NAPPYTALIA sarà il megafono che useremo per urlare a voce alta e far capire come, quando ma soprattutto PERCHE’ abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio.

Benvenute Nappytalians!!!

di Evelyne S. Afaawua

Evelyne Sarah Afaawua

Imprenditrice, Web Influencer & Hair Coach. Sono ossessionata dai miei capelli. Facebook dipendente da gennaio 2014. Fondatrice di Nappytalia, la prima community in italiano sulla cura del riccio-afro, attualmente una start up di import e rivendita di prodotti naturali per i nostri capelli.

Evelyne Sarah Afaawua Google Plus

2 Commenti

  1. Aida Diaw
    1 settembre 2014

    Sono troppo emozionata per questo blog!!!
    E sono contenta del fatto che ci sia una persona come te che si sia presa la briga di creare tutto questo!!!
    Sei grande!!!

    • admin
      1 settembre 2014

      Grazie Aida!!! 🙂 E’ un impegno che mi sono presa e spero di riuscire a portarlo a termine 😀

Lascia un commento