Afro-Italian Nappy Girls…Il Natural hair Movement Made in Italy

Rating: 5.0. From 7 votes.
Please wait...

Afro-Italian Nappy Girls

Il Natural Hair Movement made in Italy

Afro-Italian Nappy Girls e’ la prima community italiana nata per riunire le ragazze Afro-Italiane, africane, latine e sudamericane che hanno deciso di sfoggiare i loro ricci Afro al naturale con orgoglio.

I nostri capelli sono crespi, ribelli, apparentemente ingestibili, ma sono tremendamente belli e naturali.
AINGs nasce da un’ esperienza personale, forse condivisa da altre nuove generazioni di italiani, nati e/o cresciuti in Italia.

Sono italiana, non l’ho mai messo in dubbio, ma a 18 anni una serie di domande hanno messo in dubbio la mia identità, da lì una crisi e la riscoperta di una cosa bellissima: la mia diversità. L’essere italiana e ghanese, la riscoperta delle mie radici, essere la prova dell’armonia che entrambe culture possono avere, valorizzare tutto questo attraverso i miei capelli.

Nel corso della mia vita i capelli sono sempre stati un elemento espressivo dei miei stati d’animo interiori – lunghi, corti, colorati, treccine, rasata, cresta, estensione – ora naturali.

La voglia di rivelarmi al mondo per come sono dentro e fuori, smettere di schiarirmi la pelle, smettere di stirarmi la pelle, smettere di comprimere quei fianchi  prorompente, smetterla di chiedermi il perché su troppe cose del mio passato…

– Semplicemente accettarmi al naturale! –

Evelyne S. Afaawua

Una volta scoperta la mia identità italoghanese, aver iniziato a vedere dei bei ricci spuntarmi in testa…mi sono chiesta…

Come si curano questi capelli?
Sarò l’unica ragazza Aforitaliana che ha scelto questa strada?
Da queste due riflessioni nasce… Afro-Italian Nappy Girls.

Afro-Italian perché
Siamo italiane ma con i capelli Afro,
figlie di unioni miste,
siamo le seconde generazioni,
siamo la nuova generazione di italiani
ma non vogliamo dimenticare le nostre origini.
rivendichiamo la nostra identità ed autenticità ignorata in Italia.

Nappy deriva dall’unione di due parole;

la “N” di (Naturally) e “APPY” di (Happy).

Questo per ricordare che questa è una decisione presa a cuor leggero, con gioia, con il risultato di esprimere la propria felicita’ nel riappropriarsi della propria persona, della propria identità, nell’accettarsi come madre natura ci ha fatto, senza aver paura di rivelarci.
Vi assicuro che non c’e’ cosa piu’ bella al mondo nell’essere felicemente se stessi.
Se stai leggendo benvenuta tra le Afro-Italian Nappy Girls!!!

Evelyne S. Afaawua, la fondatrice.

Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 Nappytalia. E’ vietata la riproduzione, distribuzione e l’uso improprio senza autorizzazione scritta dell’autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di informazione sulla cura e gestione dei capelli Afro al naturale, consigli, tutorial, senso di community ed appartenenza ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.
Rating: 5.0. From 7 votes.
Please wait...
Shares